domenica 11 maggio 2008

Indignazione?

Leggo oggi di tutto il mondo politico italiano indignato dai commenti di Travaglio su Schifani a "Che tempo che fa" di ieri. (qui il link a RepubblicaTV, qui sotto uno spezzone + ampio da YouTube.)



Francamente, tutto questo vespaio mi sembra ridicolo. Travaglio ha usato le parole giuste... Ogni cosa ha un nome per essere definita. Ad esempio: collusione mafiosa.
Cito da wikipedia:

Le collusioni tra la politica e la mafia sono quei rapporti che organizzazioni criminali, soprattutto Cosa Nostra, hanno intrattenuto o intrattengono con esponenti politici, in particolare con lo scopo di mantenere intatto o accrescere il proprio potere e controllare quello statale.

Chi deve essere indignato, noi o loro?
Non aggiungo altro.

Alessio

1 commento:

Valerio ha detto...

In effetti è sorprendente, uno parla di amicizia e il giorno dopo ti mettono in bocca collusione. Credo che stiano cercando di fare un'epurazione morbida in rai senza ricorrere a editti bulgari che farebbero troppo rumore. Ora non so se fare queste uscite sia sbagliato da parte di travaglio & co. in quanto li butta fuori dallo schermo per direttissima oppure se sapendo gia che cmq li buttano fuori vogliono togliersi qualke spina. Detto ciò tengo a precisare che nn sempre travaglio e santoro mi piacciono ma da qui a farli fuori di nuovo...aspettando la libertà di informazione.